Il 15 novembre al Cinetuscia Village di Vitorchiano (VT) l’anteprima nazionale di Troppa Grazia, il film di Gianni Zanasi, girato la scorsa estate a Viterbo e prodotto da Pupkin e distribuito da BIM.

Il film ha già riscosso un notevole successo di pubblico e critica alla Quinzaine des Réalisateurs, dove si è aggiudicato il premio Label Europa Cinema.

All’anteprima del 15 novembre saranno presenti, oltre al regista, anche Alba Rohrwacher e Carlotta Natoli.

Nelle note di regia, il film è stato definito come un’opera “sulla capacità di credere ancora, nonostante il nostro non essere più bambini. Di sentire, di immaginare. La Madonna del film non è quella del racconto religioso, ma la “Madonna di Lucia”, semplicemente. L’espressione schizofrenica di quella capacità di credere che è propria dell’infanzia, che Lucia ha soffocato per tanto tempo e che torna da lei giustamente molto arrabbiata”.

Per l’anteprima nazionale, che precede di una settimana l’uscita nelle sale cinematografiche italiane, Artis-Project realizza i sottotitoli per non udenti e l’audiodescrizione per non vedenti.

Gli ausili saranno disponibili su MovieReading e resteranno disponibili per il pubblico di persone disabili sensoriali per le settimane successive. MovieReading funziona in tutte le sale cinematografiche, senza bisogno di adeguamenti tecnologici, grazie all’omonima app per smartphone e tablet iOS e Android.

Per prenotare i biglietti per l’anteprima di “Troppa Grazia” cliccare qui.

Trailer del film “Troppa Grazia”