In questi giorni Viterbo accoglie il Tuscia Film Fest, giunto alla sua ventesima edizione!

Dal 7 Luglio al 15 Luglio la città vive un periodo pieno di emozionanti proiezioni, dibattiti e eventi speciali che renderanno questo evento un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema.

Sicuramente uno degli elementi che rende questo evento davvero unico è l’attenzione prestata all’accessibilità cinematografica; molti dei film in programma durante l’evento saranno accessibili con audiodescrizione e sottotitoli disponibili su Moviereading.

Questo significa che anche le persone con disabilità visive o uditive potranno godere pienamente dell’esperienza cinematografica, sperimentando l’arte e l’emozione che solo il cinema può offrire, semplicemente scaricando l’applicazione e presentandosi in piazza con il proprio dispositivo.

Inoltre, durante la rassegna, gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi in una varietà di generi e stili cinematografici diversi tra di loro, grazie alla scrupolosa selezione dei film che verranno proiettati!

Cliccando qui avrete la possibilità di essere reindirizzati sul sito del Tuscia Film Fest in modo da poter accedere al programma completo e scoprire quali film sono disponibili su MovieReading e quali gli ospiti delle varie serate.

Abbiamo intervistato in esclusiva il direttore organizzativo del Tuscia Film Fest Mauro Morucci che, oltre a raccontarci del grande impegno per la realizzazione di un evento del genere e la sua evoluzione nel tempo, si è soffermato sul tema dell’accessibilità nel mondo del cinema e sul coinvolgimento e valorizzazione del territorio nella pianificazione del Tuscia Film Fest.

Vi lasciamo qui in basso l’intervista, buona visione!

Qui il sito web per approfondire l’argomento e acquistare i biglietti per il vostro film preferito.

Speriamo di vedervi numerosi dal 7 al 15 Luglio a Viterbo!